domenica 20 maggio 2007

Edera


Sabato sera, finito di lavorare, sono corso a Latisana (dopo una lunga doccia.. la più lunga della mia vita). Mi sono trovato con Valerio e gli amici da Fabio, alla Locanda.
Eravamo un bel pò.. e tra spritz, bianchi, chiacchiere e bruschette siamo rimasti lì a cena (la pasta era buonissima.. mm.. ho ripulito con gusto anche i piatti degli altri! In simili contesti non sì DEVONO lasciare avanzi! Ah, eretici..). Un happy-hour lungo.. non c'è che dire!

C'erano vari progetti in palio.. andare al rinfresco del matrimonio di Fulvio o puntare ad un fantomatico club ARCI dove si teneva una serata drum'n'bass.
Alla fine l'alcol aveva preso corpo e l'Edera (il nome di questo locale di Codroipo) è stato la scelta più rapida.

Mah.. tranne un freddo boia (ed io, come il solito, non potevo fare a meno di trovarmi la strada più difficile! Infatti ho dimenticato la giacca in macchina.. argh!) il club non era 'sta gran cosa!
Ok.. bancone, drinks, spina, angolo fumo.. ma più di quello? Giusto.. il calcetto!
Ma abbiamo tenuto poco, in fondo non meritava!

Pronti per andare a casaAbbiamo scelto di spegnerla al Byron a mettere in bocca qualcosa.. toast, ultima birra e tanti saluti. Ovviamente sono rimasto qua da mia madre a dormire.. tornare a Udine alle 3.30 non era fisicamente gestibile!

...

Il risveglio è stato pesantino.. ma ho sorriso trovando in cucina una brioche, succo di frutta e una copia del Messaggero.
E' stato Roberto, il compagno di mia mamma. E' una persona d'oro.. stamattina (si è alzato presto) non vedendo la mia Gaia (è la mia auto.. no, non è il modello anche perché è una 206 ma è il nome che le ho dato. Nominare tutto ciò che è inanimato è un mio vizio.. ma di questo ne parleremo in un prossimo post!) si era subito preoccupato che mi fosse successo qualcosa! ma saputo che l'avevo lasciata fuori dalla Locanda è passato a prendermi la brioche e il giornale.
Non sono suo figlio.. ma in fondo per lui è come se lo fossi.

Ed eccomi qua a scrivere.. ora andrò fuori in giardino (mi manca un pò questo palazzo, sapete?) a chiacchierare con Andrea: le nostre solite stronzate, musica, donne, gli ultimi disastri combinati.. la routine!
Poi vedrò il da farsi.. le proposte sono tante, magari ci sta anche il Mokambo. Vediamo, dopo.

Ora esco però.. ho bisogno di rimettermi in moto!

Nessun commento: