lunedì 28 maggio 2007

Sostegno


Spesso le parole rendono pesante ciò che non deve essere..

Curiosità e interesse sono le prime cose.. vivono nella parola, scritta su carta o trasmessa con voce.
Decine di domande ci aiutano a scoprire la persona che abbiamo di fronte: capirne la forma, scrutarne i pensieri.. per poi scegliere se potrà o meno entrare nella nostra vita.

E' una fase stupenda! Tante piccole molecole della nostra mente, a volte anche del cuore iniziano a 'scoppiettare' in fermento pronte a ricevere ogni minimo sussuro! Spesso ci sentiamo come dentro ad una macchina per i pop-corn, sballottolati tra decine e decine di sapori nuovi e gusti diversi!

Ma è giusto che sia solo una fase.. ed è bene che ci sia un poi..

Le parole sono tante.. ma restano sempre parole.
Il nostro corpo è capace di trasmettere cose che nessun vocabolario permette! Gesti, sorrisi, sottili pieghette tra gli angoli del viso, mani delicate che sfiorano la pelle, forti braccia che sanno aiutare.. tutto questo ha un verbo solo: l'amore.

Il calore, le vibrazioni che un corpo è capace di trasmette sono uniche e irripetibili.. come unica è la persona che hai di fronte. Così speciale, così viva che ti ha fatto compiere una scelta.. ti ha permesso di avvicinarti alla sua porta: ascoltala e vivila per ciò che è. Volerla diversa farà solo chiudere il suo cuore.

Non c'è trucco, non c'è veste ne dettaglio che possa rendere una persona speciale.. se non è se stessa! Difetti, piccoli dettagli accentuati, gusti diversi.. tutte queste cose sono capaci di rendere una persona la più desiderata dell'universo. La più desiderata da te! Queste cose sono dentro di noi.. nella nostra pelle, nelle nostre labbra, nel nostro cuore!

E' difficile, sicuramente la cosa più difficile della vita per molti.. ma una volta che si ha conosciuto l'amore niente sarà più come prima!

Fate in modo che la rete sia un mezzo per conoscersi, il più libero perchè capace di azzerare le distanze, ma non lasciate che le vostre sensazioni restino solo tasti.. la vita è una sola.

Nessun commento: