mercoledì 6 giugno 2007

Fastidio.. tanto fastidio


Stasera non va, stasera gira male!

Sono due giorni che sono fastidioso.. non mi va bene niente! Ci provo almeno. Sorrido, rido, sparo qualche battuta, aiuto chi posso.. ma non va, non va!

Non riesco a trovare nulla dl positivo in me questa sera.. nella mia vita ho fatto tante cose, tante scelte e so di averle fatte con il cuore. Sincere fino in fondo, a costo di contraddirmi! A volte mi è andata bene, altre male.. ma ho sempre macinato avanti!

Ma la ruota ora è ferma. Non gira.. diavolo, qualcosa manca!

Il pout-pourri mnemonico ha fatto strike questa sera: vecchi amori, rapporti recenti.. volte in cui sono stato stronzo (la sincerità purtroppo è un arma a doppio taglio..) e volte in cui sono stato ripagato alla pari (fatalmente è successo sempre la volta dopo).

Mi sento "di troppo" in certe situazioni.. come un Pallino nero in una veste bianca: subito lo noti e subito lo levi.
Ma che colpa c'ha 'sto povero Pallino? Non l'ha mica cercata 'sta elettricità statica?! E' accaduto all'improvviso.. gli è successo di trovarsi lì e si è trovato bene! Lui.. piccolo, nero, un pò peloso (è pur sempre un pallino.. non lo posso decorare tanto!) e così diverso si trovava bene in mezzo a quella bianca valle lucente!
Veste è così bella.. candida (anche se lei non ci crede) e pulita. Davvero.
Pallino aveva già comprato una confezione di Omino Bianco.. piena di tante belle poesie ricche di ingredienti sbiancanti che aveva scelto solo per lei, perchè sapeva che l'avrebbero fatta brillare come nuova!
Trama su trama avevano già sognato un futuro bianco e nero (i loro colori) stile tubino anni '60 e lui non smetteva mai di regalarle ogni istante piacevoli contrasti per farla sentire sempre più limpida!

...

Niente da fare.. come al solito una Mano "esterna" (tralasciamo gli archetipi, vi prego.. Destino e Fato mi stanno a noia questa sera) stacca il duetto!
E inizia ad esserci distanza.. Pallino parla, Veste risponde.. ma non si capiscono quanto vorrebbero. Perché sono lontani.
Anche se Mano tiene ancora in pugno il nostro eroe, non lo tiene poi così distante.. l'elettricità c'è ancora, Pallino la sente!
Però ora la situazione è in mano (ahah) a Mano (ok.. non fa ridere).
Forse Veste si arrabbierà con lui e si riprenderà Pallino.. forse no e lo lascerà volare via..

Pallino ora può solo sentirsi fastidioso.. può fare poco. E non gli va: quando Mano si mette in mezzo è proprio una presenza bastarda!

Buonanotte, voi che ce la farete.. io non tirerò sonno. Sarà dura.
Vado a stirare.. c'ho un cumulo da competizione che mi aspetta.
Che palle abitare soli! (a volte)

Nessun commento: