venerdì 25 maggio 2007

Daria

Oggi una mia collega, tra una cazzata e l'altra, mi ha spiazzato.. con una domanda sola:

"Max, ma qua'è la tua donna ideale?"

Mi sono messo a ridere! Dai, Arianna.. che domanda è? Fammela difficile almeno! La mia donna ideale è.. beh.. sicuramente non è così.. però.. boh..

...
... aiuto
... NON LO SO!!

Non ho saputo rispondere! E' grave per me! Accidenti.. c'ho pensato tutto il giorno: ho scandagliato i miei ricordi, le cose che mi sono piaciute e che mi piacciono ma anche quelle che non voglio.. ma non sono stato in grado di darle un immagine!

Ore su ore a pensarci.. arrivato a casa mi sono detto: "Facciamoci un caffè va, magari aiuta..". Ho messo a manetta pezzi dei Litfiba (vecchio stampo) e mi sono seduto sul divano.
Pensa e ripensa, questa no.. questa forse.. e SBAM! L'illuminazione! Ho capito! L'ho trovata!! Ma come ho fatto a non capirlo prima? L'ho sempre avuta lì, nella mia mente..

E' una ragazza di 20 anni, normale. Se stessa fino in fondo, indifferente alle opinioni altrui e fiera del suo stile di vita. Magari beve, magari fuma ma solo per piacere e non per vizio. Non è fashion, non è glamour, non è tirata.. è lei, punto! Col suo sarcasmo e un tocco di cinismo è capace di rovesciare tutti i luoghi comuni della nostra società, smontando, con ironia dissacrante, i tanti fantocci con cui ci mascheriamo. Si ama per ciò che è.. e per questo lei è ciò che cerco.

Sono sicuro che un giorno la incontrerò. E succederà così..


Sono i difetti a rendere una persona speciale.. le Barbie si logorano in fretta.

Nessun commento: